Gestire le scadenze dei pagamenti di clienti e fornitori è fondamentale per mantenere la propria azienda in un buono stato di salute.
Tra le sue innumerevoli funzionalità, il software gestionale aziendale di LibertyCommerce è in grado di gestire in maniera semplice lo scadenzario di clienti e fornitori, registrando sia i pagamenti dei clienti (scadenzario attivo) che quelli dei fornitori (scadenzario passivo)
Come funziona il programma scadenzario attivo e passivo
Per accedere alle funzionalità di scadenzario del software LibertyCommerce basterà entrare nella sezione dedicata dove troveremo la lista dei pagamenti clienti da incassare e quella dei pagamenti fornitori da effettuare
Scadenzario clienti
Lo scadenzario attivo relativo ai clienti all’interno del software è di facile consultazione e permette alla prima apertura di vedere i pagamenti in scadenza e quelli scaduti.
Per eliminare una scadenza dalla lista è sufficiente un click sulla cartellina gialla che viene presentata nella lista e successivamente un doppio click sulla scadenza che vogliamo saldare.
Naturalmente nel caso venga fatto un bonifico e venga consegnato un assegno verrà chiesta anche la banca e la data precisa in cui abbiamo ricevuto o saldato la scadenza.
Questa operazione serve a popolare in automatico la prima nota del software.
Ogni operazione è reversibile per poter rimediare in caso di errori o nel caso in cui il pagamento non sia andato a buon fine.
Scadenzario fornitori
Così come per quello attivo, anche lo scadenzario passivo, relativo ai fornitori, di facile consultazione e permette immediatamente di vedere le scadenze che abbiamo con il totale a sinistra della finestra.
Per eliminare un pagamento dalla lista è sufficiente un click sulla cartellina gialla che viene presentata nella lista e successivamente un doppio click sulla scadenza che vogliamo pagare.
Naturalmente nel caso in cui paghiamo con un bonifico o con un assegno verrà chiesta anche la banca e la data precisa della valuta del pagamento.
Questa operazione serve a popolare in automatico la prima nota del software.
Ogni operazione è reversibile cancellandola dalla prima nota.