Skip to content

Accorpamento articoli nella vendita al pubblico

Nella vendita al pubblico o nella cassa facile ci puo’ capitare che dei clienti comprino grosse quantità di un articolo che noi per comodità inseriamo con il lettore a codici a barre.Vendita al pubblico

Normalmente il programma se leggiamo lo stesso articolo piu’ volte lo aggiunge di seguito, in una nuova linea. Se pero’ questo ci crea normalmente scontrini chilometrici e vogliamo risparmiare carta possiamo abilitare in configurazione vendita al pubblico l’opzione  “Accorpa gli articoli uguali in un unica riga …

Vediamo come fare.Andiamo in configura Vendita al pubblico e abilitiamo il flag “Accorpa gli articoli in un unica riga

Accorpamento articoli

Questo ci permetterà di incrementare solo la quantità del prodotto senza aggiungere nuove linee. Un problema puo’ sorgere se abbiamo tanti prodotti in lista e aggiungiamo un prodotto che non è visualizzato e quando leggiamo il codice non vediamo incrementare la quantità perche’ è in un’area non visibile.

Questa lista, se poi non vogliamo stampare lo scontrino possiamo anche trasformarla in un buono di consegna o in un una serie di documenti come ad esempio buono di consegna, preventivo o fattura immediata.

Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.

Torna su
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: