Problematiche registratori di cassa Xon/Xoff
Quando si collega un registratore di cassa Xon/Xoff alla seriale del nostro computer per poterlo collegare a LibertyCommerce possono insorgere queste problematiche.
- Quando faccio una vendita il registratore di cassa non stampa.
Le cause possono essere : Il registratore di cassa non è configurato correttamente, il cavo che collega il registratore al computer non è stato fatto nel modo corretto oppure ha un filo scollegato, l’adattatore seriale che abbiamo collegato al nostro computer non è compatibile con il sistema operativo usato (succede spesso con Windows 10. - Quando provo a stampare uno scontrino mi da un’errore relativo alla com port.
Le cause possono essere: Nella configurazione del registratore di cassa di LibertyCommerce abbiamo selezionato la seriale sbagliata. La seriale selezionata risulta già occupata da un’altro processo ( magari il driver di un’altro software che usavamo prima di LibertyCommerce )
Succede spesso anche che il registratore viene provato con un cavo in dotazione all’installatore e poi viene creato al momento della vendita un’altro cavo (senza provarlo) e magari questo cavo ha un filo scollegato o una saldatura fredda.
Vista la nostra esperienza in questo campo possiamo dire che nel 100% dei casi se analizziamo le motivazioni scritte potremo risolvere il problema e stampare correttamente i nostri scontrini.