Samsung esplode , Apple vende !
Le ultime tragiche notizie relative alle esplosioni delle batterie dei Samsung Note 7 hanno in un certo modo avvantaggiato Apple che in queste ore ha avuto un deciso rialzo in borsa.
Anche se i danni causati dalle esplosioni dei Note 7 non sono gravissimi si parla in queste ore di vietare l’accesso a questo tipo di telefono negli aerei e di lanciare una sorta di comando per spegnere forzatamente tutti quei terminali che sono stati venduti e non sono stati riportati per un controllo che ne escluda la pericolosità durante la ricarica o durante un uso intenso della batteria.
La delusione da parte del pubblico è stata notevole perchè era stata creata una grande aspettativa del prodotto che doveva competere direttamente con il nuovo Iphone 7 in uscita nei prossimi giorni .
Anche se poi risolveranno tutti i problemi sarà difficile riconquistare velocemente la fiducia dei clienti che su quella fascia di prezzo potrebbero essere orientati a prendere per Natale il nuovo terminale della Apple.
Questo comunque è il prezzo della ricerca forsennata alla continua innovazione di un prodotto che oramai ogni anno deve essere rivisto e migliorato per battere i vari concorrenti che anche nel panorama Android si stanno affacciando e che fanno oramai concorrenza diretta a Samsung.
Questo potrebbe essere compensato da una parziale diminuzione del prezzo del terminale quando verrà rimesso in vendita.