Registratori di cassa – Cambia la normativa il 1 Gennaio 2019
Il primo gennaio 2019, cambia la normativa che riguarda i registratori di cassa . Con questa nuova normativa anche la piccola distribuzione potrà fare al cliente scontrini non fiscali come la grande distribuzione (supermercati e grandi catene di distribuzione ) .Questa opzione però implicherà che il totale dei corrispettivi dovrà essere comunicato giornalmente all’agenzia delle entrate tramite una funzionalità del registratore di cassa collegato a internet.
Per chi aderisce a questa nuova opportunità avrà dei vantaggi fiscali ancora da definire .
I registratori di cassa EPSON FP-81 saranno aggiornabili a questa nuova normativa (con la sigla RT) che si prevede possa diventare poi obbligatoria nel giro di pochi anni per tutti i possessori di un registratore di cassa. Anche gli altri paesi Europei a tappe forzate stanno aderendo a questa nuova normativa.
Epson ha dedicato una particolare attenzione a questa nuova normativa e chi possiede un registratore di cassa con il servizio di assistenza che la nostra società vende assieme al registratore potrà adeguarsi semplicemente chiamando il tecnico.
Questo articolo ha 2 commenti
I commenti sono chiusi.
“… come la grande distruzione … ”
Suppongo che l’errore non sia intenzionale … ;o)
Errore di battitura 😉 Grazie della segnalazione