Invio comande attraverso email con “Comanda Facile”
Quando inviamo una comanda in cucina dal tablet o dalla postazione principale normalmente questa comanda viene stampata su una stampante da 80mm tipo la EPSON T20
Ora con Comanda Facile Restaurant c’e’ anche la possibilità di inviare le comande in email tramite il server interno del programma.
Ma a cosa serve questa soluzione ?
- La prima risposta è che magari configurando solo la posta invece delle stampanti possiamo farci inviare le comande per prova in email
- Oppure magari vogliamo conservare in email tutte le comande inviate nella serata.
- Un’altra soluzione puo’ essere di tenere un tablet attaccato al muro con una staffa e con il programma di posta aperto possiamo consultare tutte le comande che ci arrivano senza necessariamente doverle stampare.
- Altra motivazione e che tutte le comande arrivino anche al responsabile di sala in modo che lo stesso possa controllare l’andamento delle cucina.
Vediamo ora come configurare questa opzione.
Per prima cosa andiamo nella configurazione del server di posta in uscita del software dal menù a tendina “Configurazioni” selezioniamo “Invio Email tramite LibertyCommerce”
Nella figura qui sotto sono riportati dei dati di esempio . Nel campo “Indirizzo server SMT” dovrete mettere quello che avete configurato nel vostro programma di posta.
Poi dovete andare sul menu’ a tendina “Configurazione Restaurant” e poi su “Stampanti delle comande“. Qui dobbiamo per ogni comparto selezionare le categorie che devono essere selezionate e poi la stampante su cui vogliamo vengano stampate (Opzionale) e l’indirizzo Email a cui devono essere inviate.
Se avete problemi nella configurazione controllate prima che la sezione dell’ivio della posta sia configurata correttamente, tramite il pulsante di test che invierà una email di prova.
Se avete delle domande ci potete chiamare in orario ufficio ai numeri indicati sul sito.