Nuova funzione per mettere le spese di incasso nelle fatture di LibertyCommerce
Nell’ultima versione del software LibertyCommerce è stata aggiunta la possibilità di mettere le spese di incasso (esempio delle Riba) nel corpo della fattura.
Per inserire questo parametro bisogna innanzitutto andare i Tabelle/Pagamenti/tipo di pagamenti.
ù
Definito il pagamento e impostate le spese di incasso se quando facciamo una fattura mettiamo questi tipo di pagamento avremo nel totale in automatico questo importo sommato al totale.
Le spese di incasso avranno IVA a 0%
Le spese verranno caricate automaticamente quando selezioniamo il tipo di pagamento.
Nella fattura stampata verrà aggiunta automaticamente una riga in fondo alla lista degli articoli.
Questo articolo ha 4 commenti
I commenti sono chiusi.
Il mio commercialista però mi dice che le spese di incasso qualora siano accessorie devono essere assoggettate ad IVA.
Come posso fare ?
Se le inserisco nel DDT anche come ultima riga in fattura mi vengono stampate come primo movimento e non mi sembra una bella cosa.
ditemi cosa devo fare.
grazie
Buongiorno
Se lei crea un servizio come “Spese incasso” e lo mette come ultima riga della fattura nella stampa non le viene messa come prima riga, ma nell’ultima come era stata inserita.
Non so che versione di LibertyCommerce sta’ usando ma la invito ad aggiornare all’ultima versione , con cui ho fatto un test personalmente prima di risponderle con il documento di trasporto.
Buongiorno
è necessario aggiungere una sezione “Spese incasso” anche nella registrazione delle fatture di acquisto dove è presente soltanto il “contrassegno”.
Sarebbe molto utile vi prego di aggiungerla oppure se mi sfugge qualcosa indicarmela.
Grazie mille.
Vedremo di accontentarla appena abbiamo un po di risorse libere