Stampare le etichette per i saldi con sconto in percentuale
La fine stagione è sempre il momento dei saldi con sconto in percentuale.
Quando si fanno delle campagne di sconti bisogna procedere con la ristampa di etichette che devono riportare il prezzo originale, la percentuale di sconto e il prezzo scontato.
Con LibertyCommerce questa operazione è molto semplice.
Si possono infatti fare delle campagne di sconti in percentuale e i prezzi scontati si possono stampare su delle etichette con codici a barre, che riportano sia il prezzo originale che il prezzo scontato.
Vediamo ora come procedere :
Andiamo nella “gestione promozioni” dal menu’ principale di LibertyCommerce e creiamo una promozione cliccando su “Nuova”
A questo punto diamo un nome alla promozione, fissiamo una data di inizio e di fine, poi selezioniamo le categorie che vogliamo mettere in promozione e i relativi articoli in essa contenuti.
Fissate anche la percentuale di sconto e dopo aver cliccato su “Importa gli articoli selezionati” cliccate sul pulsante “Salva”
A questo punto avremo nella nostra lista la promozione che abbiamo creato
Naturalmente possiamo avere piu’ promozioni create a patto che non siano nello stesso periodo.
Se nella finestra “Gestione promozioni” clicchiamo sull’icona in basso “Lista dei prodotti in promozione” otterremo la lista dei prodotti scontati.
Arrivati a questo punto se vogliamo stampare l’etichetta con lo sconto applicato dovremo andare in ” Gestione etichette” se è un capo di abbigliamento selezionare “articolo taglia e colori” e cliccare su aggiungi per selezionare i prodotti in offerta.
Sulla parte destra cliccare su “Abilita il layout di stampa con i saldi”
Una volta che li abbiamo in lista bisogna selezionare le etichette che vogliamo stampare e il loro numero.
Questo che vedete è un esempio di stampa visualizzato nel preview del software.
Se tutto va bene possiamo procedete alla stampa fisica delle etichette cliccando sul pulsante “Stampa”