Invio fatture PDF tramite LibertyCommerce
Una delle grossi vantaggi di usare un software come LibertyCommerce è quello di poter automatizzare alcuni procedimenti. Uno di questi è l’ invio fatture PDF in email.
Purtroppo però non tutti i programmi di posta si possono interfacciare con LibertyCommerce e perciò se il programma non riesce ad aprire il programma di posta quando si tenta di inviare la mail con il PDF, dobbiamo usare il programma di posta interno di LibertyCommerce.
Bisogna configurare questa opzione come dovessimo configurare il nostro programma di posta.
L’SMTP deve essere configurato correttamente con l’autenticazione dell’utente altrimenti questa opzione non potrà funzionare correttamente.
Per essere sicuri che questa opzione funzioni correttamente c’e’ un pulsante “invia email di test” che permette l’invio di una email di test a un’indirizzo a nostra scelta.
Se usiamo questa opzione avremo anche la possibilità di controllare la lista delle email inviate.
Con questa opzione “Invio fatture PDF “in email ai nostri clienti sarà facile e senza intoppi.
Comments (5)
I commenti sono chiusi.
non riesco a far funzionare Invio fatture PDF tramite gmail (smtp.gmail.com porta ssl 465 o porta tsl 587 o 25 senza sicur.) altri indirizzi (alice, tin.it ecc.) funzionano.
Sapete darmi una risposta ? Avevo gli stessi problemi con Liberty 10
Buongiorno
Per poter mandare Email con Gmail bisgna seguire una serie di autenticazioni . La rimando a un link sul sito di Aranzulla dove spiega un po la meccanica della configurazione https://www.aranzulla.it/come-impostare-gmail-985638.html?fabm=file
Buongiorno
Gmail ha un sistema di autenticazione molto complicato .
Bisogna prima autenticare il client altrimenti le email non vengono inviate.
Si trovano diverse guide su intenet su come eseguire questa configurazione.
non riesco a far funzionare Invio fatture PDF tramite aruba (smtp.email.com)
Sapete darmi una risposta ?
Puo’ dipendere dalle porte e dal protocollo settato. Bisogna vedere cosa compare nel messaggio di errore.