Il “Foglio Elettronico” del Magazzino di LibertyCommerce
Come abbiamo visto finora, il software LibertyCommerce ha tanti punti di forza rispetto a programmi simili sul mercato, e uno di questi è la gestione del magazzino. Le molteplici opzioni lasciano la libertà individuale di scegliere come meglio gestire le singole fasi di inserimento degli articoli, la consultazione e l’aggiornamento di descrizioni, giacenze e prezzi. Nel rispetto di questa filosofia e nel tentativo di rendere l’uso del programma sempre più veloce e quindi funzionale, gli sviluppatori della Liberty Line hanno pensato di inserire nelle ultime versioni, un’applicazione davvero innovativa che ha riscontrato molti apprezzamenti dalla nostra clientela: il “Foglio Elettronico”
Cliccando sul pulsante corrispondente, si apre una finestra dedicata alla gestione dei dati già inseriti nel magazzino in modo da poter apportare modifiche a più schede prodotto contemporaneamente, evitando, quindi, di dover aprire una ad una le maschere con grande dispendio di tempo ed energie.
Come si può osservare dall’immagine sotto rappresentata, il Foglio Elettronico consiste in una maschera che visualizza sulla sinistra le cartelle delle diverse categorie presenti in magazzino, mentre nella parte centrale sono elencati tutti i prodotti generati dalla ricerca effettuata. I pulsanti in alto e le finestre a tendina consentono, appunto, di filtrare i dati da visualizzare: in questo modo l’operatore può richiamare a video solo i prodotti che necessitano delle variazioni oppure solo una categoria alla volta per verificarne i contenuti o ancora tutti gli articoli spediti dallo stesso fornitore. Questi sono solo alcuni esempi delle diverse casistiche possibili.
Selezionando, da questa posizione, una qualsiasi delle caselle, si noterà che il colore della stessa cambia e, con doppio click, compare un cursore che permette l’inserimento manuale dei nuovi dati. Ecco, pertanto, che descrizioni, prezzi di listino, giacenze in un attimo si trasformano secondo le nuove informazioni. Tenete in considerazione che qualsiasi campo presente nella scheda prodotto può essere variato da questa applicazione: è sufficiente sceglierlo da “configurazione colonne“. Questo pulsante, posizionato in alto al centro dello schermo, apre una sotto finestra che permette la scelta di tutte le voci a noi necessarie, aggiungendo o togliendo il check di spunta.
Spero di aver soddisfatto anche oggi tutti i dubbi e le vostre curiosità sull’argomento. Come sempre siamo a Vostra disposizione in caso ci fossero ancora lacune o altri quesiti in proposito: scrivete un commento o contattateci a mezzo posta elettronica o ancora telefonate al numero dell’assistenza (010/591926) e riceverete pronta risposta.