Skip to content

Come emettere fatture con la numerazione dell’anno precedente

Tutti gli anni dai primi di gennaio a marzo i clienti ci chiamano e ci chiedono come fare a emettere una fattura con la numerazione dell’anno precedente, dato che il programma in automatico ha ricominciato la numerazione da 1 per l’anno nuovo.cambio_numerazione1

La soluzione è semplice . Quando si apre una fattura dopo aver inserito il nominativo del cliente bisogna cambiare la data e mettere l’ultima data disponibile dell’anno prima.

Cambio numerazione

Dopo aver cambiato la data dobbiamo cambiare campo con TAB o INVIO e comparirà una finestra che ci avverte che cambiando la data la fattura seguirà la numerazione dell’anno precedente.

Dopo aver cliccato su “SI” la fattura cambierà numero e potremo continuare a inserire i dati e i prodotti che ci servono.

Cambio numerazione fattura

Questa operazione si puo’ fare quando si vuole ma consigliamo di non emettere fatture dopo che si è già pagata l’IVA altrimenti incorreremo in more per aver pagato meno del dovuto.

Naturalmente per visualizzare le fatture emesse con questo sistema dovremo selezionare la visualizzazione dell’anno precedente.

 

Da oltre 30 anni mi occupo di informatica. La mia è sempre stata una passione che mi ha portato ad accettare ogni nuova sfida, come una nuova vetta da conquistare.

Torna su
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: