La fabbrica delle idee
Con l’autunno solitamente le società che fanno sviluppo presentano le loro novità e il lavoro magari di mesi.
Queste novità sono il frutto di ingegno sviluppo e tanti investimenti.
La nostra società che questa’anno compie proprio 30 anni anche questo autunno presenta 2 novità per il propri prodotti di punta LibertyCommerce e Comanda Facile.
La prima novità è uno strumento che difficilmente vedete nei locali perche’ le piccole case di software non ne hanno mai sviluppato uno e le grandi lo fanno pagare TROPPO.
Parlo del Kitchen Monitor per vedere in cucina in tempo reale quante comande sono in essere e cosa bisogna preparare.
Questa funzione finora era sempre stata demandata alle stampantine da 80mm per le comande su carta termica.
Ora grazie a tablet a basso costo ANDROID, possiamo vedere e scorrere tra le comande che sono state inviate dai camerieri, i piatti che sono stati gia’ fatti e le comande che sono state completamente completate.
Il nostro Kitchen Monitor è anche interattivo e si puo’ contrassegnare i piatti fatti con un semplice tocco e questo messaggio puo’ arrivare al cameriere che ha inviato la comanda o ai “runner” che portano i piatti fatti dalla cucina al tavolo.
“Comanda Facile Monitor” puo’ essere uno o piu’ di uno. Ad esempio, si puo’ tenere un monitor in cucina uno in pizzeria e uno al bar.
Potrà essere usato da tutti quelli che hanno Comanda Facile pagando un semplice canone mensile che abilita un solo monitor o tutti i monitor che si vogliono usare.
La seconda novità è legata invece a LibertyCommerce ed è un Cloud Ibrido che permemetterà a catene di negozi che usano il nostro software di consultare i magazzini degli altri negozi pur mantenendo il database locale. Questa funzionalità permetterà in modo semplice e trasparente la ricerca sui magazzini di tutti i negozi della “Rete di vendita” e se si trova il prodotto che il cliente ci ha chiesto nel nostro negozio potremo in modo altrettanto semplice fare una richiesta di questo prodotto se il cliente ce lo prenota.
Anche questa funzionalità potrà essere usata pagando un canone mensile che abiliterà questa funzione e le altre che stiamo preparando.
Se ce lo chiedono spesso dico che siamo degli artigiani del software e che la nostra è una startup che dura da 30 anni !